Home

Chi sono

Cos'è l'Agopuntura

Perchè l'Agopuntura

Sistema professionale
per l’analisi cutanea


Gallery

Gallery Prima e Dopo

Contatti

L'Agopuntura per dimagrire

Secondo i principi della medicina tradizionale cinese, l’equilibrio energetico che risulta dall’applicazione di questa tecnica, permette all’individuo di rispondere e respingere i fattori patogeni che aggrediscono l’organismo.

La medicina occidentale interpreta l’effetto dell’agopuntura come un effetto agente sull’equilibrio esistente tra Sistema Nervoso Centrale, Sistema Endocrino, Sistema Immunitario, Ghiandola Pineale ( epifisi ).

Psico-neuro-endocrino-immunologia - PNEI. E’ agendo su questo equlibrio che l’agopuntura riesce a favorire il dimagrimento in soggetti che non riescono a progredire nel calo ponderale o a riprendere una dieta ipocalorica.

L’assoluta assenza di farmaci e la mancanza di effetti collaterali degni di nota, associata ad un aumento dello stato di benessere psico-fisico generale, permette di perdere peso in maniera più attiva e consapevole, con la riduzione marcata dell’effetto yo-yo tipico di molte diete dimagranti. Il dimagrimento ottenuto sottoponendosi a regolari sedute di agopuntura è un dimagrimento che vede una riduzione della massa grassa e dei liquidi corporei in eccesso, che portano il/la paziente ad ottenere un rimodellamento fisiologico con una riduzione e distribuzione più equilibrata del pannicolo adiposo.

Di seguito le foto di una paziente che si è sottoposta al trattamento di Agopuntura per perdere peso.

Prima


Dopo





IMPEDENZIOMETRIA
Calcolo:

Metabolismo basale
Massa Grassa
Massa Magra
Liquidi Corporei






REGISTRAZIONE METABOLICA 24 ORE
RILEVAMENTO ATTIVITA' FISICA E DISPENDIO ENERGETICO












<<< Torna indietro