Home

Chi sono

Cos'è l'Agopuntura

Perchè l'Agopuntura

Sistema professionale
per l’analisi cutanea


Gallery

Gallery Prima e Dopo

Contatti

Perchè l’Agopuntura

L’Agopuntura è una tecnica che viene sempre più spesso impiegata per ridurre la somministrazione di farmaci in svariate patologie e, talvolta, si sostituisce totalmente alla terapia farmacologica stessa. Ciò comporta una riduzione importante del danno biologico provocato dall’assunzione di sostanze chimiche che, pur essendo spesso necessarie ed insostituibili in molte patologie, vengono somministrate a volte in maniera sconsiderata ed eccessiva. Le stesse specialità medicinali (cosidette ‘da banco’) che non hanno necessità di prescrizione medica, vengono consumate (in modo esagerato) provocando danni, spesso importanti, all’organismo.

La scelta di curarsi con l’Agopuntura, essendo questa una tecnica praticamente priva di effetti collaterali, aiuta il paziente a ridurre il consumo di molti farmaci; Antidolorifici (cefalee, dolori muscolari, ciclo mestruale) Antispastici, Anti infiammatori (Dolori articolari, Mialgie) Psicofarmaci (Ansia, Insonnia, Stress).

Vi sono patologie in cui si introducono associazioni di più farmaci. L’Agopuntura aiuta a ridurre il numero di farmaci somministrati. L’effettiva analgesia provocata è stata ormai ampiamente studiata e dimostrata da numerosi studi clinici e può rappresentare una valida scelta di trattamento, in svariate condizioni di dolore cronico.





<<< Torna indietro